Registro Elettronico – Area Docenti

Accedere all'area riservata del RE permette di interagire in tempo reale con tutti i servizi che la scuola rende disponibili al personale docente

Cos'è

Il servizio completo, flessibile, affidabile, semplicissimo da utilizzare consente la gestione di tutte le informazioni legate alla gestione giuridica del personale della scuola.

Il registro elettronico scolastico permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni quali gli argomenti trattati, i voti delle interrogazioni e dei compiti in classe nonché delle assenze, dei ritardi, delle uscite anticipate e delle giustificazioni.

È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia.

A cosa serve

Gestione dell'andamento scolastico degli studenti
Gestione assenze e permessi
Gestione del rapporto giuridico

Come si accede al servizio

Il servizio è attivato automaticamente.

Servizio online

Autenticazione

Credenziali riservate

Logo SPID

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Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per effettuare il primo accesso all’applicazione, si dovranno utilizzare le credenziali temporanee fornite dalla segreteria scolastica sulla casella e-mail fornita in sede di assunzione del servizio.

Tempi e scadenze

Cambio password

Si rammenta che, ai sensi del GDPR e delle correlate misure di sicurezza informatica, è necessario cambiare la password almeno ogni 3 mesi.

01

Set

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni consultare la manualistica di riferimento allegata.