Scuola in Ospedale e Istruzione Domiciliare PROGETTI 2020-2021

12-02-2021 16:29 - News Generiche
Con NOTA - prot. 3457 del 10-02-2021 l' UFFICIO I – Politiche per gli studenti e Organi collegiali dell'USR Puglia informa dell'avvio dei progetti relativi al servizio di Scuola in Ospedale e al Servizio di Istruzione Domiciliare. I progetti si configurano come iniziative volte al potenziamento ed alla qualificazione dell'offerta formativa per l'integrazione scolastica degli alunni ricoverati in ospedale, seguiti in regime di day-hospital o in terapia domiciliare. Anno Scolastico 2020-2021 - L'USR fornisce con la circolare allegata le Indicazioni operative per la progettazione e l'attuazione. SI INVITANO i Coordinatori e i Consigli di Classe, qualora vi fosse necessità, a proporre il servizio avviando le conseguenti procedure. Come previsto dal Piano Scuola del Ministero e della Scuola la dirigenza avrà cura, nel rispetto delle indicazioni del Documento tecnico, di concordare con la famiglia le modalità di svolgimento della didattica, con preciso riferimento alle indicazioni impartite dal medico curante sugli aspetti di carattere sanitario che connotano il quadro sanitario dell'alunno o dell'alunna. I Consigli di classe presteranno particolare cura alla valutazione degli studenti che frequentano le sezioni di Scuola Ospedaliera e degli alunni in Istruzione Domiciliare, attivando forme di flessibilità organizzativa e didattica anche per la realizzazione degli esami del 1° e del 2° ciclo di istruzione, ai sensi del D.lgs n. 62 del 13 aprile 2017.