12 Maggio 2021
Comunicazioni

DPCM 3 dicembre 2020 : Sintesi delle misure contenute nel Decreto inerenti il 1° ciclo di istruzione : DIP integrale, riunioni degli organi collegiali a distanza, permanenza della sospensione di viaggi e visite di istruzione

04-12-2020 23:29 - News Generiche
Nei servizi educativi per l'infanzia, nelle scuole dell'infanzia e nel primo ciclo di istruzione (scuole primarie e secondarie di I grado) la didattica continua a svolgersi integralmente in presenza. È obbligatorio l'uso di dispositivi di protezione delle vie respiratorie, fatta eccezione per i bambini di età inferiore ai 6 anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l'uso della mascherina.

Le riunioni degli organi collegiali continueranno a svolgersi con modalità a distanza. Il loro rinnovo, qualora non completato, avverrà anch'esso a distanza, nel rispetto dei principi di segretezza e libertà nella partecipazione alle elezioni.

Restano sospesi i viaggi di istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche, fatte salve le attività inerenti i percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (PCTO).


Fonte: DS
Documenti allegati
Dimensione: 2,22 MB
REGISTRO ELETTRONICO
[]
REGISTRO ELETTRONICO FAMIGLIE
[]
Speciale CORONAVIRUS
[]
DANTEDI'
[]
DIDATTICA A DISTANZA
[]
LIBRI DI TESTO
[]
PSICOLOGIA SCOLASTICA
[]
CONCORSI E PARTECIPAZIONI
[]