da "WESCHOOL" : il BREVIARIO della "DIDATTICA DIGITALE"

19-03-2020 16:16 - News Generiche
dal sito di WESCHOOL" Fare didattica innovativa NON vuoi dire usare sempre il digitale (anzi... scappate dagli "entusiasti della tecnologia sempre e per forza!). Vuoi dire ragionare per competenze sviluppate e non per contenuti trasmessi e progettare percorsi di apprendimento che - sfruttando i diversi luoghi (aula, casa, laboratorio, mezzi di trasporto) e i diversi momenti della giornata - coinvolgano gli studenti con modalità sia digitali sia vis-à-vis, che variano da lezione a lezione intrecciando diverse metodologie.
La ricetta giusta non c'è: la crea il docente caso per caso pensando ai suoi studenti.