24 Novembre 2020

Circolare 103

Sospensione delle attività didattiche
didattica a distanza
Si comunica che come da Calendario Scolastico, approvato con variazioni in adattamento per autonomia dal Consiglio di Istituto 016 del 28 giugno 2019 con delibera 02, sono sospese le attività didattiche e conseguentemente sono sospese le attività della DAD Didattica a distanza in considerazione che queste ultime rappresentano le uniche e ordinarie forme di erogazione del servizio insegnativo per effetto della gestione scolastica dell'emergenza sanitaria da Coronavirus COVID- 19. Famiglie ed alunni hanno diritto alla disconnessione che vige anche in circostanze eccezionali come quellesuddette.
Si invitano docenti, alunni e famiglie ad allineare e coordinare le informazioni degli impegni pre e post sospensione.
Le attività OFFLINE (tramite Registro Elettronico AXIOS) e ONLINE (tramite VIDEOLEZIONI sulle piattaforme ammesse) riprenderanno regolarmente il giorno 03 giugno2020 a partire dalle ore 08:00.
La specificazione dell'orario (ore 8:00) indica l'avvio del dovere di connessione ai canali di erogazione della didattica a distanza
I docenti, in aggiunta alla presente comunicazione sul Sito WEB effettueranno rilancio informativo tramite il Registro Elettronico Famiglie, assicurando la divulgazione dei contenuti della circolare.

lunedì 01 giugno 2020
sospensione delle attività didattiche e chiusura della scuola
Adattamento in Autonomia Organizzativa del Calendario scolastico (Delibera 02 Consiglio di istituto 28 giugno 2019)

martedì 02 giugno 2020