21 Ottobre 2021

I professori senza classi sul pianeta della DAD

17-04-2020 11:33 - News Generiche
Non male, come primo anno di insegnamento nella scuola statale. Anzi, nemmeno un anno. Perché da settembre a fine febbraio tutto fila liscio: la tensione di fronte a venti volti nuovi, i segni rossi su una verifica, le riunioni in cui ti riscopri studente, l'esperienza dei veterani che incoraggia, suggerisce prassi, svela meccanismi. Poi, d'un tratto, il vuoto. Dall'estremo Oriente, la terra che, come spieghiamo in prima media, Marco Polo raggiunse dopo un Milione di passi...

Fonte: DS