21 Ottobre 2021

Circolare 111 Richiesta Ferie 2019-2020 personale DOCENTE - MODULO di domanda - DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE CONNESSE

14-06-2020 15:47 - News Generiche

A:
Docenti

Si comunica ai destinatari che, entro e non oltre il 20 Giugno 2020, dovranno presentare la richiesta di congedo per ferie su apposito modello allegato alla presente circolare.
Si fa presente che il docente, assunto sia a tempo determinato che indeterminato, ha diritto a:
30 gg. lavorativi di ferie se ha un’anzianità di servizio non superiore ad anni 3;
32 gg. lavorativi di ferie se ha un’anzianità di servizio superiore ad anni 3.
4 giorni (Legge 937/1977 aggiornata da Legge 47/2011 del 21 aprile)

Le ferie:
 sono fruite nel corso di ciascun anno scolastico:
 compatibilmente con le ESIGENZE di SERVIZIO
 tenuto conto delle richieste individuali del personale.

Il personale docente non utilizzato nelle operazioni dell'esame di Stato, deve rimanere a disposizione della scuola di servizio fino al 30 giugno 2020 al fine di garantire la:
 CONTINUITA’ della funzionalità scolastica per la sostituzione di assenza - motivata da legittimo impedimento documentato e accertato - di docenti componenti i consigli di classe, sostituzione che si renda eventualmente necessaria per assicurare la piena operatività degli stessi consigli di classe nelle operazioni dell’Esame di Stato 2019-2020 ai sensi dell’art. 1 dell’OM 9 del 16 maggio 2020 (riunioni preliminari, riunioni per le valutazioni degli elaborati, riunioni per assistere alla presentazione degli elaborati, riunioni di definizione della Votazione FINALE, sessioni di lavoro per la sistemazione DOCUMENTALE).

Per CONTINUITA’ si intende la garanzia:
 del diritto prioritario alla valutazione degli alunni e delle alunne
 di conclusione degli esami di Stato al termine del Primo Ciclo di Istruzione
La SOSTITUZIONE, unitamente all' ESPLETAMENTO degli adempimenti di fine anno scolastico, definiscono le ESIGENZE di SERVIZIO