21 Ottobre 2021

Circolare 080 - Formazione FUTURE -LABS per DAD Didattica a Distanza

01-04-2020 13:16 - News Generiche
L' I.I.S.S. “MARCO POLO” https://www.marcopolobari.edu.it/ con Circolare 2191 del 31 marzo 2020 ha RIAPERTO le ISCRIZIONI per i NUOVI CORSI - in EDIZIONE ONLINE - nell'ambito del Progetto formativo “Insegnare in un Future Lab”.

I corsi vogliono fornire un supporto alla conoscenza e all'utilizzo di strumenti digitali e metodologie di apprendimento che permettano agli insegnanti di gestire agevolmente e con efficacia le attività DAD didattiche a distanza previste nell'attuale fase di emergenza, nell'ambito del Progetto Formativo “Insegnare in un Future Lab”,
L'IISS Marco Polo di Bari ripropone un PROGRAMMA di PERCORSI FORMATIVI ONLINE rivolti ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, sulle seguenti tematiche:
Metodologie didattiche innovative e utilizzo delle nuove tecnologie nella didattica a distanza
Cooperative learning e utilizzo dei cloud nella didattica a distanza
Gamification nella didattica a distanza

Per ciascuna tematica si prevedono corsi:
di livello base:
per chi si avvicina per la prima volta alle tematiche proposte e alla didattica a distanza;
di livello avanzato:
 per chi ha già familiarità con le tematiche proposte e con esperienze di didattica a distanza.