30 Novembre 2020
Comunicazioni

Annuncio della Chiusura delle scuole in Puglia - E' necessario attendere l'Ordinanza per effettuare le comunicazioni adeguate finalizzate alla implementazione del Piano di emergenza con attivazione della DAD

28-10-2020 19:41 - News Generiche
Si riportano le parole del presidente Emiliano ad una emittente televisiva:
"Abbiamo dovuto prendere una decisione difficile, quella di sospendere la didattica in presenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado": lo ha annunciato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, durante una trasmissione televisiva.
"Nelle scuole primarie abbiamo numeri pesantissimi, restano escluse dal provvedimento le scuole per l'infanzia, dove la frequenza non è obbligatoria", ha aggiunto. "Abbiamo verificato - ha concluso - che l'aumento dei contagi è coinciso con la riapertura delle scuole". E di qui la decisione immediatamente operativa: "Domani la didattica in presenza sarà possibile per coloro che devono frequentare i laboratori, poi ci sono gli studenti più fragili che potranno andare in presenza, ma gli altri dovranno cominciare la didattica a distanza, anche nelle primarie dove abbiamo numeri pesantissimi. Rimangono escluse solo le scuole per l'infanzia, dove non c'è la frequenza obbligatoria. Stiamo comunicando la decisione al governo e poi provvederemo".


Fonte: Dirigente Scolastico Domenico COSMAI
REGISTRO ELETTRONICO
[]
REGISTRO ELETTRONICO FAMIGLIE
[]
DIDATTICA A DISTANZA
[]